“Eco Social Park”

Parco Sociale di città

“Siamo fatti anche noi della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo di un sogno è racchiusa la nostra breve vita “

INSIEME

Contattaci (+39) 392.14.27.415  e cammina con noi per essere coinvolto nel FUTURO

Innoviamo le Politiche Attive del Lavoro e del Sociale

L’IDEA nasce per dare una risposta ai più deboli, agli ultimi e alle domande incessanti e quotidiane della nostra Società. E’ stata trovata una soluzione territoriale per queste complesse ed importanti domande con il progetto   ECO SOCIAL  PARK. 

Il progetto vuole  CREARE un LUOGO nella CITTÀ dedicata alle persone con Disabilità, ai più DEBOLI e ai DIFFERENTI, usando semplicemente lo spirito antico  che animava le Certose (anno 1000). Abbiamo per obiettivo la costituzione di una vera e propria Comunità Autonoma e Multifunzionale, con Servizi all’avanguardia per i portatori di handicap e non, per le loro famiglie ma allo stesso tempo aperta verso l’esterno. Il progetto sarà completamente autosufficente dal punto di vista energetico, zero barriere architettoniche e sarà a rifiuti zero-assoluto

L’obiettivo è di garantire un servizio ai Cittadini, essenzialmente servizi  Inclusivi con i Laboratori applicati all’ Agricoltura Sociale con Orti personalizzati, alla Cultura con corsi formativi, con una Biblioteca, l’Auditorium per tutte le attività inclusive specifiche, ma, in particolare lo Sport per i portatori di handicap e non, infatti, sarà aperto a tutti ed ha come fine ultimo l’integrazione reciproca, di cui sarà metro e misura la Disabilità. 

Le aree riguardanti il progetto saranno: attivita’ sportive  inclusive, ristorante inclusivo, area intergenerazionale, scuola cucina inclusiva, parco giochi inclusivo, ludoteca, laboratori multidisciplinari, area economica integrata, area culturale territoriale, open space territoriale (auditorium, cineforum, teatro, centro  congressi), biblioteca, mensa sociale, parcheggio ECO SOCIAL PARK, emporio, bar, agricoltura  sociale con orti urbani. 

Entriamo in contatto

Camminare insieme per un FUTURO MIGLIORE DI NOI TUTTI.

Via Ceneda 17, 00183 Roma

Chiama: (+39) 3921427415