“Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini solo per raccogliere il legno e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito”. 

TERZO SETTORE

L’associazionismo

La nostra MISSIONE è nel Sociale e nella Solidarietà con la finalità di migliorare la qualità della Vita delle persone, in questo ambito si inseriscono i nostri progetti ideati per aumentare l’integrazione delle categorie Deboli (la Disabilità in particolare) e di tutti coloro che vivono ed incontrano nel quotidiano questa problematica. La nostra Associazione Generazioni e Futuro APS è divenuta nel tempo, grazie alla passione di tutti un interlocutore privilegiato della Disabilità creando legami nel mondo
del Volontariato, nell’Integrazione e nel costruire tutti insieme un terreno fertile di partecipazione per essere protagonisti nel Sociale.

 

Migliorare la QUALITÀ DELLA VITA dell’Uomo aiutando i più DEBOLI.

Albert EINSTEIN diceva:
Ci sono due modi di vivere la vita: una è di pensare che non ci siano i miracoli. L’altro è pensare che ogni cosa sia un miracolo.

Vogliamo che i protagonisti siano i Giovani. L’integrazione dovrà essere totale e completa nelle varie Attività, con strutture dedicate al  Durante NOI, alla Genitorialità e al Dopo di Noi, per camminare tutti insieme condividendo un percorso di Vita attiva, soddisfacente e produttiva.

Intendiamo creare Futuro divenendo nel Territorio motore dell’Economia, dell’Occupazione, dell’Integrazione e fortificare il messaggio: La misura della grandezza di una Società è data dal modo con cui essa tratta chi è più bisognoso.

,

La nostra Missione – Socialità e Solidarietà

La finalità di migliorare la qualità della Vita di ogni persona. In questo ambito si inseriscono i nostri progetti ideati per aumentare l’integrazione delle categorie Deboli (la Disabilità in particolare) e di tutti coloro che vivono ed incontrano nel quotidiano questa condizione.

La Nostra Visione

Realizzare questi progetti renderà TUTTI NOI entusiasti, perché saremo protagonisti nel realizzare soluzioni per migliorare la Qualità di Vita delle persone.  Noi nutriamo la speranza di essere d’aiuto per dare delle risposte a chi Vive quotidianamente con persone Speciali. 

Camminare insieme per un FUTURO MIGLIORE DI NOI TUTTI.

INSIEME

Contattaci (+39) 392.14.27.415  e cammina con noi per essere coinvolto nel FUTURO

Presentazione e Organigramma

Animati da un comune scopo di utilità SOCIALE, intesa nel più ampio senso di disponibilità, un’insieme di soggetti NO-PROFIT sono rappresentati dalla Associazione “Generazioni e Futuro APS”. Nel corso degli anni hanno elaborato soluzioni il cui scopo è quello di migliorare la QUALITÀ DELLA VITA dell’Uomo aiutando i più DEBOLI. 

In questi anni, i mali più gravi che affliggono la nostra società sono: la inoccupazione delle giovani generazioni, la solitudine e l’abbandono degli anziani, la condizione della disabilità, della povertà e dell’Infanzia/malato o abbandonato, la non curanza per l’Ambiente, la privazione dell’Istruzione.

Questa società sembra essere senza memoria del passato e senza il desiderio di proiettarsi nel futuro, di costruire un progetto, una visione, un avvenire. 

Schiacciati da un presente egoistico, senza etica e morale, l’unica cosa che conta è il profitto ad ogni costo calpestando tutto e tutti. 

La nostra ispirazione ha attinto forza dal modello di Vita che animava LA CERTOSA, struttura nata intorno all’anno 1000 d.c., punto di riferimento per coloro che erano in difficoltà. 

Erano luoghi di collaborazione e di integrazione tra persone. Disponibilità al servizio reciproco e alla solidarietà. Ognuno veniva ospitato indipendentemente dalla propria condizione.

Unendo le nostre forze abbiamo cercato di dare una risposta, ai più deboli, agli ultimi e alle domande incessanti e quotidiane della nostra Società. 

L’attività che si propone di svolgere è: 

Promozione, organizzazione e attuazione di progetti e politiche in sostegno alle persone diversamente abili.

L’Associazione persegue tale scopo attraverso: 

– La promozione di progetti di integrazione sociale, socializzazione e recupero e miglioramento delle capacità residue sia intellettive e fisiche delle persone diversamnete abili attraverso corsi di formazione in tutti i campi delle professioni, dell’arte e dello Sport.

– L’innovazione dello stato sociale in una prospettiva di crescita del ruolo dell’economia sociale, dell’impresa e dei soggetti non profit, nel rispetto del principio di sussidiarietà.

– L’innovazione nella prospettiva dell’Economia Circolare, dei sistemi energetici alternativi e della ricerca a favore dell’ambiente e dell’alimentazione naturale.  

– La ricerca e la sperimentazione nel mondo del welfare, integrando forme organizzative anche diverse.

– L’incontro e programmazione collettiva delle progettualità; 

– Ogni altra attività ed iniziativa coerente gli scopi statutari. 

L’associazione, al fine di finanziare le proprie attività di interesse generale e nel rispetto dei principi di verità, trasparenza e correttezza nei rapporti con i sostenitori e con i Cittadini, può esercitare anche attività di raccolta fondi anche in forma organizzata e continuativa, e anche mediante erogazione di beni o servizi, impiegando risorse proprie e di terzi, inclusi volontari e dipendenti (co. 2, art. 7 Cts).

L’Associazione svolge, inoltre, attività di sensibilizzazione ed informazione ai Cittadini sui temi attinenti alle proprie finalità, si avvale di ogni strumento utile al raggiungimento degli scopi sociali ed in particolare della collaborazione con gli Enti Locali, anche attraverso la stipula di apposite convenzioni, e con altri enti e organismi privati aventi scopi analoghi o connessi con i propri. 

 

Condividiamo il Futuro

La nostra MISSIONE è nel Sociale e nella Solidarietà con la finalità di migliorare la qualità della Vita delle persone, in questo ambito si inseriscono i nostri progetti ideati per aumentare l’integrazione delle categorie Deboli (la Disabilità in particolare) e di tutti coloro che vivono ed incontrano nel quotidiano questa problematica. 

 

Eccomi

Entriamo in contatto

Camminare insieme per un FUTURO MIGLIORE DI NOI TUTTI.

Via Ceneda 17, 00183 Roma

Chiama: (+39) 3921427415